Cyber Security Solution

Le soluzioni di Cyber Security proposte dal Gruppo Daman sono rivolte a ridurre i rischi di business derivanti da potenziali attacchi al sistema informatico e al patrimonio informativo di un'organizzazione, pubblica o privata che sia. Tali attacchi sono resi possibili dalle tante vulnerabilità insite nel software, nel trattamento delle informazioni, nelle modalità di accesso alle risorse e ai sistemi.

Queste soluzioni si basano su una gamma di tecnologie innovative accuratamente selezionate sul mercato internazionale, e proposte in esclusiva sul mercato italiano, con lo scopo di:

  • proteggere dalle minacce le credenziali privilegiate di accesso e gli endpoint,
  • massimizzare l'efficacia del SOC automatizzando e orchestrando la gestione degli Incident,
  • aumentare il livello di protezione dalle minacce Cyber,
  • proteggere l’accesso verso dati e risorse sensibili senza impatti significativi su tecnologie e processi.

accesso sicuro alle risorse e ai sistemi

L'esplosione dell'utilizzo di device sempre connessi, di ambienti Cloud e di App per device mobili, rappresenta un cambiamento epocale, che ha modificato per sempre il nostro modo di intendere il concetto di accesso ai sistemi e alle App. Questo cambiamento ha inoltre rimosso la differenza tra il mondo del lavoro e quello personale, facendo diventare il lavoro un concetto legato ad un'attività piuttosto che a un luogo da cui operare.

Se da un lato tutto ciò ha certamente portato a un aumento della produttività, dall'altro ha creato una superficie d'attacco per il cyber crime infinitamente più grande. La sicurezza di tutte le risorse e di tutti gli accessi connessi è diventata pertanto una sfida sempre più importante per ogni organizzazione.

 

SOC: automazione e intelligenza artificiale

In uno scenario dominato da minacce sempre più sofisticate, coloro che operano nel SOC (Security Operation Center) affrontano sfide sempre più complesse. Miriadi di allarmi costringono gli operatori del SOC ad effettuare attività lunghe e ripetitive per eliminare le false minacce. Il rischio di incorrere in un errore umano o in una sottovalutazione di una vera minaccia diventa sempre più concreto avendo a che fare con un numero sempre crescente di informazioni. Per migliorare la sicurezza e supportare i team di SOC è quindi necessario combinare l'orchestrazione della sicurezza con la gestione degli incidenti e le indagini interattive.

Cyber Defence: una Deception basata sull'inganno

Nonostante gli investimenti in Cyber Security, le postazioni di lavoro vengono ancora infettate da Malware. Si tratta di Malware avanzati progettati con tecniche evasive, al fine di evitare che gli stessi possano essere identificati dagli strumenti di sicurezza esistenti. Il codice maligno contenuto nei Malware rimane dormiente fino a quando non si crea un ambiente idoneo per attivarsi. La soluzione è creare una “realtà virtuale” sulla postazione di lavoro, che induca il Malware a mantenersi inoffensivo.  Allo stesso tempo è necessario difendersi da attacchi Cyber sempre più dinamici con soluzioni dinamiche, che possano realmente aiutare le organizzazioni a difendere le proprie risorse critiche dalle minacce Cyber.

VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON NOI?