Cyber Academy Italia

THE CYBER SECURITY AWARENESS COMPANY

Cyber Academy Italia (www.cyberacademyitalia.it) nasce dall’incontro tra il Gruppo Daman e la società israeliana Cyber Security Group, con l’obiettivo di portare in Italia l’offerta formativa più aggiornata sul tema Cyber.

Un centro di formazione di alto livello, rivolto alle grandi organizzazioni, sia pubbliche sia private, il primo a riprodurre  l’esperienza israeliana maturata nella Cyber Security.

L’offerta formativa è articolata su due linee di sviluppo:

  • quella della consapevolezza, rivolta all’organizzazione nella sua interezza,
  • quella della competenza verticale, che riguarda gli specialisti dei settori IT e IT Security. 

La visione olistica della Cyber Security, la completezza dei programmi formativi, la capacità di ascolto delle esigenze del cliente, il valore dell’esperienza israeliana nelle strategie di Cyber Defence rendono l’offerta formativa di Cyber Academy Italia unica ed esclusiva.

In questi mesi Cyber Academy Italia si è fortemente specializzata su quello che è diventata la principale criticità in ambito Cyber Security, ossia il tema della consapevolezza (awareness) degli utenti. Nella Cyber Security sono i comportamenti umani, prima ancora che le tecnologie, a fare la differenza. Il comportamento inconsapevole di un individuo, nella sua interazione con le tecnologie digitali e con il WEB, può infatti mettere seriamente a rischio la sua sicurezza e quella della sua organizzazione.

Per rispondere a queste necessità, indirizzando le specifiche richieste di importanti organizzazioni italiane, Cyber Academy Italia ha rilasciato sul mercato la linea di prodotti Cyber Guru (www.cyberguru.it), una proposta unica e di grande efficacia per contrastare il Cyber Crime puntando sul fattore umano. Cyber Guru è la prima linea di prodotti di formazione e informazione in ambito Cyber Security dedicata al personale non specialistico delle organizzazioni pubbliche e private.

Technical Training

Un ricco catalogo di corsi disegnato sulle specifiche esigenze delle professioni che operano nell’ambito della Cyber Security, secondo quanto definito nelle linee guida dell’INCB , e con l’obiettivo primario di garantire il massimo livello di protezione dell’organizzazione.

I corsi sono sviluppati sulla base della più vasta esperienza sul tema, quella maturata da società israeliane leader del settore, come AppSec e Hacker-U, che hanno sviluppato i programmi formativi specialistici più avanzati oggi disponibili sul mercato, per formare una generazione di specialisti in ambito Cyber Security.

 

Per approfondire Technopedia Analyze

Cyber Awareness

Nella convinzione che per proteggere un’organizzazione sia necessario costruire una cultura della consapevolezza che riguarda tutti i suoi componenti, sono stati realizzati percorsi formativi di Cyber Awareness attraverso lo sviluppo di Cyber Guru (www.cyberguru.it).

Una piattaforma avanzata di e-learning rivolta a tutto il personale dell’organizzazione, arricchita da un servizio regolare di news per mantenere l’organizzazione informata sull’evoluzione delle tecniche di attacco Cyber, e da un sistema di simulazione di attacchi Phishing completamente automatizzato.

 

Per approfondire Technopedia Analyze

VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON NOI?