Infrastructure Management

Le soluzioni di Infrastructure Management proposte dal Gruppo Daman hanno come principale obiettivo quello di aumentare la capacità di governo dell'infrastruttura tecnologica e dei servizi di business che attraverso di essa vengono erogati.

La capacità di controllare e gestire le risorse Hardware e Software è un fattore fondamentale per l’ottimizzazione e la razionalizzazione del data center. L’infrastruttura tecnologica deve essere infatti mantenuta scalabile e flessibile per facilitare processi essenziali, come le modifiche, gli aggiornamenti e il disaster recovery. E' quindi necessario implementare soluzioni in grado di automatizzare i processi di gestione, così da ridurre il livello di complessità e riportare il data center sotto controllo.

L'innovazione diventa soluzione

Queste soluzioni si basano su una gamma di tecnologie innovative accuratamente selezionate sul mercato internazionale e proposte in esclusiva sul mercato italiano, rivolte a ridurre il livello di complessità dei moderni data center, abilitando processi di gestione caratterizzati da efficienza ed efficacia.

Le soluzioni di Infrastructure Management

IT Remote Service Desk

Le soluzioni di IT Remote Service Desk sono in grado di garantire un supporto remoto multi-piattaforma, pienamente conforme ai requisiti di sicurezza aziendale e alle normative sulla privacy.

 

Per approfondire

IT Asset Mng & Software Configuration

Le soluzioni di Software Configuration sono in grado di garantire un pieno controllo sulle configurazioni dei sistemi presenti in azienda, applicando a tutte le risorse tecnologiche un linguaggio comune di interpretazione.

 

Per approfondire

Data Center Service Management

Le soluzioni di Data Center Service Management sono in grado di garantire una gestione puntuale e ottimizzata dell’infrastruttura tecnologica (asset, spazi e consumo energetico) e una corretta pianificazione della sua evoluzione nel tempo.

 

Per approfondire

VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON NOI?