Cyber securityIT Securitymulti-factor authenticationNewsTechnology

451 Research nomina nel Q3 2019 Silverfort come vincitore del premio Firestarter per l’innovazione

26 settembre 2019

Il premio “451 Firestarter” viene conferito alle organizzazioni per la loro eccezionale capacità innovativa e la significa “rottura” nel loro mercato di riferimento. Il team di analisti di 451 Research, in base alle loro competenze e all’opinione di esperti del settore sulle tendenze a lungo termine e sul panorama competitivo, ogni trimestre nomina un vincitore tra le aziende tecnologiche.

Le informazioni analizzate da 451 Research mostrano che, nonostante i riconosciuti limiti dei tradizionali sistemi di autenticazione con password, solo il 53% delle aziende hanno implementato dei sistemi di autenticazione forte a più fattori, principalmente a causa della poca esperienza di utenti, amministratori e sviluppatori.

La piattaforma di autenticazione adattiva di Silverfort si è aggiudicata il premio “451 Firestarter” per il Q3 2019 proprio per le sue capacità di applicare dei forti livelli di autenticazione per ogni utente, dispositivo, risorsa o sistema, senza richiedere alcuna installazione di configurazione o software su dispositivi, server e client aziendali e, non ultimo, senza modificare le applicazioni o il comportamento degli utenti.

Il framework di autenticazione “da qualsiasi a qualsiasi” di Silverfort consente inoltre alle aziende di perseguire una strategia di sicurezza “Zero Trust” senza la necessità di fare modifiche sostanziali agli ambienti esistenti.

Per saperne di più sulla soluzione Silverfort