News

Bomgar acquisisce Avecto, ed estende la sua offerta PAM

Bomgar, leader nelle soluzioni di gestione degli accessi per gli utenti privilegiati, ha annunciato il 10 luglio 2018 di acquisire Avecto, leader globale nella gestione dei privilegi degli endpoint.

La tecnologia Defendpoint di Avecto combina la gestione dei privilegi e il controllo delle applicazioni, semplificando la protezione di migliaia di endpoint grazie alla rimozione dei diritti di amministrazione più semplice e più scalabile. Le due soluzioni, Avecto e Bomgar, unite consentiranno alle aziende di implementare pienamente il principio del “minimo privilegio” e difendersi dalle minacce oggi più diffuse.

Forrester stima che l’80% delle violazioni della sicurezza siano causate da credenziali privilegiate. Gli account privilegiati sono obiettivi ambiti per gli aggressori e devono essere protetti da minacce sia interne che esterne. Le soluzioni di Bomgar proteggono account, password e credenziali privilegiati, proteggendo al contempo i percorsi di accesso remoto comunemente sfruttati in questi attacchi. La tecnologia Avecto aggiunge un altro livello di difesa all’endpoint consentendo alle organizzazioni di rimuovere i diritti di amministratore in eccesso, elevando i privilegi solo per le applicazioni e le azioni approvate.

L’aggiunta di Avecto aiuterà inoltre migliaia di amministratori IT e professionisti che utilizzano le soluzioni di supporto remoto di Bomgar a gestire in modo sicuro l’accesso privilegiato a desktop e workstation con un’interruzione minima per l’utente.

L’acquisizione si tradurrà in un’offerta Privileged Access Management integrata con funzionalità leader di mercato come:

  • Rilevamento automatico dell’account privilegiato
  • Gestione delle credenziali e rotazione
  • Gestione delle sessioni privilegiate
  • Elevazione privilegiata e delega
  • Verifica e conformità.