News

Bomgar acquisisce BeyondTrust per ampliare la sua piattaforma PAM

Bomgar Privileged Acces Management

BOMGAR, leader mondiale nelle soluzioni PAM (Privileged Access Management), e partner tecnologico del Gruppo Daman, ha annunciato il 13 settembre 2018 di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di BeyondTrust, anch’essa riconosciuta come leader mondiale dello stesso settore. L’azienda combinata avrà la missione di garantire una gestione sicura ed efficiente degli accessi privilegiati, aiutando i clienti a difendersi dagli attacchi informatici senza però penalizzare la produttività operativa.

BOMGAR contribuirà alla missione con la sua capacità di mettere in sicurezza, le credenziali privilegiate, le sessioni di accesso remoto, e gli endpoint, consentendo agli utenti di essere più efficienti ed efficaci, e nello stesso tempo sicuri. BeyondTrust contribuirà invece con la sua piattaforma PAM particolarmente scalabile, che consente alle organizzazioni di adattare il proprio livello di sicurezza, man mano che le minacce evolvono, tra ambienti di dispositivi endpoint, server, IoT, Cloud e dispositivi di rete. Le due soluzioni combinate, Bomgar e BeyondTrust, daranno vita al portafoglio PAM più completo al mondo, attualmente utilizzato da oltre 19.000 clienti in tutto il mondo.

Per saperne di più sulle soluzioni BOMGAR…

Matt Dircks, CEO di Bomgar, che guiderà la società combinata come CEO, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di trarre vantaggio dalla leadership nella gestione degli accessi privilegiati di BeyondTrust e dei significativi vantaggi che porterà ai nostri clienti e ai nostri partner. Entrambe le organizzazioni hanno dipendenti di talento, la cui più grande passione è quella di proteggere le organizzazioni dagli attacchi legati agli accessi privilegiati. Ora siamo nelle condizioni di accelerare il processo di innovazione e fornire una tecnologia che protegga i nostri clienti dalle minacce, che sono in costante evoluzione “.

Recentemente BOMGAR, sempre nell’ottica di espandere il suo portafoglio PAM, aveva già acquisito le soluzioni Avecto.

Anche Gianni Baroni, AD del Gruppo Daman, la società che distribuisce in esclusiva le soluzioni BOMGAR sul territorio italiano, esprime il suo entusiasmo per un accordo che consente di far crescere l’offerta PAM: “La gestione degli accessi privilegiati è sempre di più un punto critico dell’apparato difensivo delle organizzazioni, anche perché chiunque abbia accessi remoti ai propri sistemi e una gestione delle credenziali privilegiate fuori controllo, diventa un obiettivo primario per il Cyber Crime. Un’offerta PAM così completa, rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti, che potranno coniugare l’esigenza di mantenere elevata la propria agilità nell’accesso ai sistemi critici, con quella di preservare la propria sicurezza complessiva, applicando le best practice dei “minimi privilegi”.

Per leggere la versione completa dell’annuncio…