Risorse

Privileged Access Threat Report 2018

La quantità e la sofisticazione degli attacchi Cyber sono in continuo aumento. Viviamo in un’epoca in cui gli attacchi sono diventati più una questione di quando, piuttosto che di se. I professionisti che si occupano della Sicurezza di un’organizzazione devono pertanto concentrarsi sul limitarne i danni e la proliferazione.

I risultati 2018 della Ricerca effettuata confermano questa affermazione con il 50% degli intervistati (Europa e America) che dichiarano di avere già subito una grave violazione o di essere certi che presto accadrà. La causa principale di queste violazioni viene attribuita all’abuso di credenziali privilegiate da parte di personale interno (62%) o di terze parti (66%). E’ chiaro che sebbene le organizzazioni comprendano i rischi, non sono ancora in grado di gestire pienamente la gestione delle credenziali privilegiate per proteggere in maniera adeguata gli asset e i sistemi critici.

Di fronte alle crescenti minacce e all’introduzione di standard di conformità più severi come il GDPR, la necessità di affrontare e implementare una strategia a livello di organizzazione per gestire e controllare gli accessi privilegiati sta diventando prioritario.

Scarica il nostro White Paper per saperne di più!

Per far fronte alle crescenti minacce che derivano dall’abuso di credenziali privilegiate sono necessarie delle azioni urgenti

Per saperne di più sulla soluzione Bomgar…