SMART-WORKING
per affrontare l'emergenza COVID-19 e pianificare il futuro
Per maggiori informazioni o chiarimenti
Smart working: da emergenza ad elemento "strutturale"
L’emergenza Coronavirus ha portato moltissime organizzazioni, pubbliche e private, a dover ricorerre a un nuovo modello di lavoro, consentendo ai propri dipendenti e collaboratori di poter accedere remotamente a sistemi e applicazioni dell'organizzazione. Questo per mitigare al massimo la perdita di produttività, ma anche per fornire qualità e continuità dei servizi erogati.
Dotarsi in breve tempo di una soluzione in grado di abilitare il lavoro da remoto, significa adottare una soluzione non solo rapida da implementare ma anche dotata di elevati livelli di sicurezza.
Una soluzione in grado di supportare nel tempo uno Smart working che da modalità "ibrida", realizzata in attesa che l'emergenza venga superata, diventerà sempre più "strutturale" per molte attività lavorative all'interno dell'organizzazione.
Per questa ragione è necessario che la soluzione adottata sia anche semplice da utilizzare, flessibile e affidabile.
BeyondTrust Privileged Remote Access
Lavorare da remoto in totale sicurezza
Webinar
Privileged Remote Access: lo smart working per affrontare l’emergenza
Smart working: un emergenza anche per il supporto remoto
La rapida attivazione dello Smart working ha, in molti casi, prevalso sull'esigenza di organizzare un'assistenza da remoto sicura ed efficace, per consentire alle strutture di Help Desk di svolgere tutte quelle attività necessarie alla manutenzione e al supporto tecnico delle postazioni di lavoro.
L'esplodere dello Smart working ha infatti messo in seria crisi i servizi di supporto remoto.
Al maggior carico di lavoro per far fronte alla gestione delle nuove piattaforme e dei software necessari alla realizzazione della nuova modalità di lavoro, si sono aggiunte tutte le difficoltà di dover spesso intervenire su postazioni o dispositivi personali dell’utente finale.
Adottare uno strumento di supporto remoto adeguato, non solo sul piano tecnico, ma anche su quello della Cyber Security e della Privacy, diventa fondamentale per proteggere ogni organizzazione dagli attacchi del Cyber Crime in continua ricerca di facili punti di attacco.
Webinar
Secure Remote Support: il supporto remoto in Smart-working per affrontare l'emergenza
Smart working: Il Cyber Crime punta all'anello debole della catena
In questo periodo di emergenza, lo Smart working rappresenta sicuramente una grande opportunità per lavorare da remoto. Ma allo stesso tempo, rappresenta un'ottima occasione per il cyber crime. Perchè in questa modalità lavorativa, il fattore umano, anello debole della catena difensiva, è ancora più vulnerabile.
Aumentare la consapevolezza di tutto il personale dell'organizzazione sui rischi cyber è fondamentale per proteggere se stessi e la propria organizzazione.
Lo Smart learning può diventare un'ottima occasione e un efficace strumento per la formazione a distanza sulla Cyber Security Awareness.
Per far ciò, è però necessario dotarsi di una piattaforma di e-learning in cloud, che in meno di una settimana riesca a coinvolgere tutto il personale non-specialistico dell'organizzazione, per trasformarlo nella prima linea di difesa contro il cyber crime.
Lavorare da remoto in totale sicurezza
BeyondTrust Privileged Remote Access
La soluzione Privileged Remote Access di BeyondTrust, rappresenta l’unica soluzione sul mercato, che attraverso l’introduzione di un appliance sicuro, fisico o virtuale, on-premise o in cloud, è in grado di offrire:
-
-
- Rapidità di implementazione
- Sicurezza
- Semplicità di utilizzo
- Flessibilità
-
La soluzione consente a sistemisti, amministratori e sviluppatori di:
- accedere da remoto alle risorse informatiche di competenza (server, apparati di rete, PC, tablet, smartphone)
- operare in totale tranquillità su connessioni sicure senza la necessità di dover far ricorso a VPN
Inoltre, per garantire l’opportuna segregazione dei ruoli, ogni sessione di lavoro viene videoregistrata e gestita a livello centrale.

Assistenza da remoto sicura e affidabile
BeyondTrust Secure Remote Support
La soluzione Secure Remote Support di BeyondTrust, rappresenta l’unica soluzione sul mercato, che attraverso l’introduzione di un appliance sicuro, fisico o virtuale, onpremise o in cloud, è in grado di indirizzare la problematica del supporto tecnico fornendo:
-
-
- Rapidità di implementazione e flessibilità
- Sicurezza
- Rispetto della Privacy e delle regolamentazioni
- Semplicità di utilizzo
-
Secure Remote Support è la soluzione di supporto ideale per lo Smart working in quanto può supportare qualunque tipologia di utente su qualsiasi dispositivo.
La soluzione è in grado di provvedere alle più svariate esigenze e flussi di lavoro, mettendo a disposizione diverse modalità di apertura di una sessione di supporto.

Smart learning per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni
Cyber Guru Awareness
La soluzione Cyber Guru Awareness ti consente di trasformare lo Smart-working in un efficace strumento per la formazione a distanza. Grazie alla piattaforma di e-learning in cloud, in meno di una settimana tutto il personale non-specialistico dell'organizzazione potrà cominciare ad aumentare la propria consapevolezza sui rischi cyber, trasformandosi nella prima linea di difesa contro il cyber crime.
La soluzione è pensata per coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento dinamico e stimolante in grado di trasformare i comportamenti delle persone per renderli adeguati all’attuale livello di rischio.
L'obiettivo di Cyber Guru Awareness è agire sulla consapevolezza di ogni singolo membro dell’organizzazione e sulla sua capacità di riconoscere minacce potenziali e adottare comportamenti corretti per rafforzare il livello di sicurezza delle organizzazioni.
Ogni elemento di Cyber Guru Awareness è stato progettato e realizzato per massimizzare l’efficacia del contributo formativo.

Per maggiori informazioni
Contattaci
*La soluzione ha come target organizzazioni pubbliche e private, per cui ogni richiesta di informazioni aggiuntive è soggetta alla verifica dei corretti requisiti.

Sei interessato a provare la soluzione di Smart learning?
Tenuto conto dell'obbligo d’informativa nei confronti degli interessati ("la persona fisica cui si riferiscono i dati personali”) stabilito dall’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, la Società Gruppo Daman S.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei dati, rende noto che le informazioni inserite nel Form verranno trattate al solo fine del contatto e della richiesta di informazioni.
Per informazioni più dettagliate sulla nostra privacy e cookie policy: Gruppo Daman Privacy.