Axonius Finding Coverage Gaps

Identificare i Gap di copertura della sicurezza

In che modo gli asset di un'organizzazione sono conformi con le politiche di sicurezza implementate? Le istanze cloud vengono effettivamente analizzate dallo scanner VA? Qual'è la percentuale di agenti mancanti agli endpoint? Quali sono gli utenti di Active Directory che hanno diritti inadeguati?

Maggiore è il numero di soluzioni utilizzate, più difficile diventa chiedere e rispondere a semplici domande come queste su risorse e utenti. Tutte le informazioni sono disponibili, ma in silos separati che non parlano tra di loro e non hanno la capacità di correlare i dati.

Vuoi saperne di più sulla piattaforma di Cybersecurity Asset Management di Axonius?

Finding Coverage Gaps

Grazie a una completa comprensione di ogni asset, le organizzazioni possono facilmente utilizzare uno strumento di query per capire in che modo ciascun asset è conforme alle politiche di sicurezza. Le query, semplici da utilizzare e veloci nella risposta, possono essere utilizzate per effettuare delle ricerche una tantum, come per esempio chiedere "mostrami tutti i dispositivi Windows 10 che mancano di un agente CrowdStrike", oppure possono essere salvate ed eseguite su base continuativa.

Use Cases

  • Visibilità per il Patch Management - Tradizionalmente i team IT e quelli di sicurezza per attuare un processo valido per la gestione delle patch devono conoscere almeno 7 informazioni: quali dispositivi sono connessi alla rete? quale versione delle applicazioni software è installata? quali sono le vulnerabilità della sicurezza? quanto sono critiche le vulnerabilità? è disponibile una nuova versione? qual è l'impatto dell'aggiornamento? qual è l'urgenza dell'aggiornamento? Rispondere a ciascuna di queste domande di base è fondamentale per determinare se applicare o no una patch. Axonius consente di poter implementare un nuovo approccio in grado di risolvere tutte le incognite che dovrebbero essere conosciute.
  • Copertura maggiore per le soluzioni di sicurezza - Le soluzioni di sicurezza utilizzate sono di solito molteplici, soluzioni EPP / EDR per le macchine Windows, altre soluzioni per quelle Mac, per l'MDM, per Android, per gli iPhone, per gli scanner VA, per gli ambienti cloud, e molto altro. Ogni ambiente è sicuramente controllato. Quello che risulta essere una criticità è sapere se tutte queste soluzioni sono implementate ovunque dovrebbero essere necessario. La piattaforma Axonius è in grado di semplificare la comprensione dei Gap presenti nella copertura delle soluzioni di sicurezza.

Cybersecurity Asset Management Brochure