BeyondTrust: Universal Privilege Management

Un approccio moderno alla gestione dei privilegi

La maggior parte delle violazioni critiche nell’ambito della cyber security è stata negli ultimi anni causata da privilegi di accesso gestiti in modo improprio. Controllare e monitorare gli accessi privilegiati è oggi una sfida molto complessa, in quanto l’uso dei privilegi nelle organizzazioni è in continuo aumento a causa dell’espandersi del numero di applicazioni, dispositivi, utenti, ecc.

Gestire questi accessi è diventato estremamente importante se si vogliono mitigare i rischi provenienti da minacce interne e esterne, prevenire la violazione dei dati e, non ultimo, soddisfare i requisiti di conformità. Per far ciò non è più sufficiente concentrarsi unicamente sulla gestione delle password, occorre adottare un approccio moderno in grado di proteggere ogni utente, sessione e risorsa nella rete.

I responsabili della sicurezza e dell'IT si trovano oggi a dover camminare su una linea molto sottile, dovendo garantire da un lato la protezione dei dati critici e dall'altro la produttività di utenti e amministratori.

BeyondTrust affronta queste problematiche con un approccio innovativo grazie alla piattaforma di "Universal Privilege Management", che consente di gestire e mettere in sicurezza tutti i privilegi in tutta l'organizzazione, garantendo il massimo della produttività.

Oltre la gestione delle Password

Le password sono indubbiamente importanti. Per questa ragione BeyondTrust consente di controllare e gestire ogni account privilegiato, questo comprende le password degli utenti privilegiati, le credenziali app-to-app, gli account di servizio, le credenziali DevOps e molto altro.

Ma gestire solo le password non è sufficiente. La piattaforma BeyondTrust è in grado di integrare la sicurezza delle password privilegiate con quella degli endpoint e degli accessi remoti, riducendo drasticamente la superficie di attacco e il rischio di esposizione dell'organizzazione.

Produttività, non impedimenti

Gli utenti con privilegi gestiscono solitamente attività cruciali per il business aziendale. E' quindi indispensabile evitare di rallentare le loro attività con fastidiose misure di sicurezza.

La soluzione BeyondTrust ha un approccio innovativo e non invasivo per gli utenti. Le funzionalità di Reporting e di gestione centralizzata, le integrazioni con i sistemi esistenti e la gestione automatizzata dei privilegi, consentono una approccio alla sicurezza praticamente invisibile per gli utenti.

Time to Value velocissimo
  • Modelli e flussi di lavoro integrati
  • Opzioni di distribuzione flessibili
  • Implementazioni cloud
  • Appliance virtuali
  • Rapida adozione da parte degli utenti

Universal Privilege Management

La soluzione BeyondTrust Universal Privilege Management è una soluzione integrata che offre visibilità e controllo su tutti gli account e gli utenti. Con il più ampio set di funzionalità per la messa in sicurezza degli accessi privilegiati, la piattaforma rende l'attività di implementazione semplice, migliorando l'usabilità e riducendo i costi e i rischi derivanti dalla gestione dei privilegi.

BeyondTrust Award Winner 2019

Gruppo Daman premiato migliore Regional Reseller dell'anno nell'area Sud Europa.

La piattaforma Universal Privilege Management

La piattaforma integra più soluzioni che riducono drasticamente la superficie di attacco e le finestre di esposizione aumentando la produttività aziendale.

Privileged Password Management

Endpoint Privilege Management

Secure Remote Access

Offre la più ampia gamma di funzionalità per ridurre il rischio di un utilizzo improprio delle credenziali privilegiate, grazie alla gestione automatizzata di password e sessioni, anche in ambienti Cloud o DevOps. La soluzione di Privileged Password Management aiuta a scoprire, gestire e controllare ogni account privilegiato, umano o non umano, tracciando ogni sessione.

Per approfondire

Assegna il privilegio appropriato ad ogni utente o applicazione, solo per il tempo necessario. Endpoint Privileged Management blocca gli attacchi dannosi, inclusi malware e ransomware, assegnando i privilegi appropriati just-in-time e controllando le applicazioni e sistemi Windows, Mac, Unix, Linux e dispositivi di rete, il tutto senza ostacolare la produttività dell'utente finale.

Per approfondire

Consente di proteggere, gestire e controllare l'accesso remoto di dipendenti e fornitori, senza l'utilizzo di VPN, garantendo elevati livelli di sicurezza e soddisfacendo i requisiti di conformità. Un'unica tecnologia sicura, abilita il service desk e gli amministratori, a supportare e gestire ambienti Windows, Mac, Linux, iOS, Android, i dispositivi di rete e altre periferiche.

Per approfondire

beyondtrust aiuta a contrastare gli attacchi

BeyondTrust offre una piattaforma totalmente integrata, semplice da implementare e da gestire, in grado di:

  • imporre il privilegio minimo
  • limitare l'accesso alle risorse sensibili
  • eliminare la condivisione di account e password
  • ridurre l'utilizzo di built-in account
  • monitorare tutti gli accessi privilegiati
  • ottenere una visione olistica della sicurezza enterprise
  • correlare e analizzare i comportamenti
  • mandare allarmi e contenere le minacce

Vuoi saperne di più sulla Piattaforma BeyondTrust?