BeyondTrust Secure Remote Support

Supporta in modo sicuro qualsiasi dispositivo o sistema, in qualsiasi parte del mondo

La soluzione BeyondTrust Secure Remote Support consente agli operatori dell’help desk di fornire un supporto remoto in maniera efficace, efficiente, sicura e in conformità con quanto stabilito dal nuovo regolamento europeo GDPR

Secure Remote Support è stata progettata con l’idea di rendere semplice e sicura l’attività di supporto remoto. Può essere implementata su appliance fisici o virtuali che fungono da unico punto di interconnessione tra le postazioni degli operatori dell’help deske gli utenti finali.

Il sistema di autenticazione è integrato con i principali sistemi di Identity Management, e include più di 70 controlli che consentono di definire in modo granulare “chi accede a cosa”. Tutte le operazioni di assistenza remota vengono, inoltre, archiviate e video-registrate a tutele sia degli operatori che degli utenti finali.

BeyondTrust è la soluzione di supporto remoto più sicura sul mercato, con autenticazione a due fattori, crittografia avanzata, autorizzazioni granulari, audit trail completi e molto altro ancora.

In Italia questa soluzione, conosciuta anche con il marchio StarSupport, offre un’ulteriore personalizzazione della soluzione nel rispetto delle normative italiane sulla Privacy.

Un maggior supporto

Con la soluzione di Secure Remote Support è possibile fornire un supporto immediato e sicuro agli utenti finali e ai clienti all'interno o all'esterno della rete. La soluzione consente di concentrarsi sulla risoluzione dei problemi, non sulla risoluzione della connessione.

Un servizio migliore

I livelli di servizio e la soddisfazione dei clienti migliorano grazie alle funzionalità offerte dalla soluzione che agevolano l’operatività dei tecnici dell’helpdesk sia in termini di disponibilità che di qualità. La scalabilità della soluzione mantiene la stessa operatività ovunque.

Un'azienda più sicura

I team di supporto hanno bisogno degli accessi amministrativi ai desktop e ai sistemi critici per svolgere il proprio lavoro. La sicurezza degli strumenti utilizzati per l'accesso remoto è fondamentale per proteggere la rete aziendale dalle minacce e soddisfare le normative di conformità.

Vuoi saperne di più sull'assistenza remota in sicurezza di BeyondTrust?

Principali caratteristiche

  • Architettura realizzata su appliance;
  • Pieno supporto per tutti i sistemi operativi e per tutti i dispositivi mobili;
  • Possibilità di condividere oppure di deviare la sessione ad altri operatori potenziando al massimo il processo collaborativo;
  • Possibilità di intervenire sia su sistemi presidiati in modalità attended, sia su sistemi non presidiati, in modalità unattended;
  • Disponibilità di una chat sicura tra operatori e postazioni di lavoro;
  • Log dettagliato di tutte le operazioni svolte dagli operatori sui sistemi remoti;
  • Creazione di file video criptati per documentare ogni singola sessione;
  • Cifratura di tutte le comunicazioni tra operatore e postazione di lavoro;
  • Utilizzo di porte conosciute ed in genere già aperte sui firewall solo in ingresso verso gli appliance;
  • Profilazione granulare dei diritti di accesso e delle funzionalità consentite.