BOMGAR Privileged Identity

La gestione degli accessi privilegiati

Gli attacchi mirati alle organizzazioni continuano ad aumentare, sia come numeri sia come visibilità, provocando danni significativi alle organizzazioni. L’obiettivo degli hacker è quello di superare le difese perimetrali, sfruttando il furto delle credenziali legittime, così da ottenere accessi alla rete dell’organizzazione.

Uno dei fattori di rischio più elevati è rappresentato dagli utenti privilegiati, ossia da uno o più account “superuser” che posseggono i diritti necessari per eseguire attività di amministrazione dei sistemi e altre operazioni chiave. Sono particolarmente critici perché sono: potenti, condivisi, anonimi e indispensabili.

A questo si associa un altro elemento criticità: la gestione delle credenziali di accesso, che sono in continuo aumento e per questo sempre più difficili da gestire e controllare. 

Vuoi saperne di più sulla gestione sicura delle credenziali di accesso Bomgar?

LA SOLUZIONE BOMGAR PRIVILEGED IDENTITY

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce sul territorio italiano la soluzione BOMGAR Privileged Identity, che aiuta le organizzazioni a gestire in modo sicuro le credenziali di accesso per gli “utenti privilegiati” e per i fornitori IT.

Basata sulla tecnologia Lieberman (ora di proprietà di Bomgar), Privileged Identity è una piattaforma proattiva di Cyber Defense che promuove la sicurezza della password per gli utenti privilegiati, per i consulenti e per i fornitori IT.  La gestione centralizzata e la rotazione delle password per gli utenti privilegiati, oltre ad aumentare il livello di sicurezza, comporta anche un deciso aumento della compliance.

Privileged Identity rileva continuamente e tiene traccia degli account privilegiati e fornisce automaticamente ad ogni account, credenziali uniche e mutevoli. Privileged Identity garantisce che le “potenti” identità privilegiate, siano disponibili solo per gli utenti autorizzati, su base temporanea e delegata, impedendo l’accesso non autorizzato e anonimo ai sistemi con dati sensibili.

Bomgar Privileged Identity permette di:

  • Rendere sicura la gestione delle password per gli utenti privilegiati e i fornitori IT, rilasciando in modo automatico credenziali uniche e mutevoli, che hanno una validità temporanea e delegata.
  • Impedire l’accesso non autorizzato e anonimo ai sistemi con dati sensibili.
  • Rispettare la compliance, con una soluzione che soddisfa i requisiti di conformità interni ed esterni (incluso il GDPR).

Bomgar Privileged Identity caratteristiche uniche:

  • Rotazione e randomizzazione - permette di ruotare le identità privilegiate, fino a migliaia al minuto, e di randomizzare la definizione delle password degli account locali.
  • Rilevazione automatica degli account - pemette di rilevare continuamente sistemi, dispositivi e account, appena entrano e escono dalla rete.Archiviazione sicura delle password - permette di posizionare le password degli account privilegiati, dietro una parete protetta, per garantire accesso limitato durante la registrazione delle attività.
  • Automatizzare il minimo privilegio - permette di delegare l’accesso alle credenziali privilegiate in modo che solo il personale appropriato possa accedere a sistemi e infrastrutture critiche.
  • Risolvere le incongruenze - permette di applicare regole per complessità, diversità e frequenza delle modifiche delle password, sincronizzando le modifiche tra tutte le dipendenze.
  • Rispettare regole e normative - permette di registrare automaticamente le attività di accesso, per soddisfare i requisiti di audit e compliance, in modo rapido ed efficace.

Bomgar Privileged Identity Brochure