BOMGAR Secure Remote Support

STARSUPPORT

Supportare in modo sicuro Desktop, Server o Mobile

L'assistenza remota in sicurezza nell'era del mobile computing

Le aziende hanno sempre più bisogno di servizi di assistenza efficaci, in grado di attivarsi prontamente sui device remoti, garantendo una rapida soluzione ai tanti problemi che possono minare l’efficienza dei servizi di business.

Per questo i centri di supporto si sono nel tempo dotati di strumenti in grado di connettersi alle stazioni remote degli utenti finali.

La maggior parte di questi strumenti presenta però problematiche di carattere gestionale, di integrazione con gli altri strumenti di Help-Desk, ma soprattutto di sicurezza e di salvaguardia della Privacy.

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La soluzione Bomgar Secure Remote Support - StarSupport

Per affrontare e risolvere questo problema il Gruppo Daman distribuisce in Italia Bomgar Remote Support, una soluzione di supporto remoto particolarmente efficace, efficiente, sicura e che agisce in conformità con quanto stabilito dal nuovo regolamento europeo GDPR.

In Italia questa soluzione viene distribuita con il marchio StarSupport, che rappresenta un’ulteriore personalizzazione della soluzione, nel rispetto delle normative italiane sulla Privacy.

Implementata su appliance fisici o virtuali, Bomgar Remote Support, è stata sviluppata con l’idea della sicurezza, con la sua architettura centralizzata che consente di mantenere i dati sensibili sempre all’interno del firewall aziendale e quindi in area protetta. Il sistema di autenticazione è integrato con i principali sistemi di Identity Management, e include più di 70 controlli che consentono di definire in modo granulare “chi accede a cosa”. Inoltre, tutte le operazioni di assistenza remota vengono archiviate e video-registrate.

Bomgar è la soluzione di supporto remoto più sicura sul mercato, con autenticazione a due fattori, crittografia avanzata, autorizzazioni granulari, audit trail completi e molto altro ancora.

Principali caratteristiche

  • Architettura realizzata su appliance;
  • Pieno supporto per tutti i sistemi operativi e per tutti i dispositivi mobili;
  • Possibilità di condividere oppure di deviare la sessione con altri operatori potenziando al massimo il processo collaborativo;
  • Intervento garantito sia in modalità attended sia in modalità unattended;
  • Disponibilità di una Chat sicura tra operatore e postazione di lavoro;
  • Log dettagliato di tutte le operazioni svolte dagli operatori sulle stazioni remote;
  • Creazione di un file video criptato per documentare ogni singola sessione;
  • Cifratura di tutte le comunicazioni tra operatore e postazione di lavoro;
  • Utilizzo di porte conosciute ed in genere già aperte sui firewall;
  • Profilazione granulare dei diritti di accesso e delle funzionalità consentite.

Piena integrazione con le soluzioni di Help Desk

Bomgar Remote Support si integra pienamente con le soluzioni aziendali di Help-Desk:

  • incidendo positivamente sulla produttività dei servizi di assistenza remota;
  • aumentando gli indici di risoluzione del problema alla prima chiamata (First Call Resolution);
  • riducendo sensibilmente i tempi di risoluzione del problema (Time Resolution).

Documentazione