FLEXERA CLOUD ASSET INSIGHTS

Assumi il controllo delle architetture Cloud

Logo Flexera

Maggiore visibilità, migliori decisioni

La trasformazione digitale sta spingendo le organizzazioni a migrare sempre più applicazioni e servizi verso il Cloud per ridurre i costi e aumentare la flessibilità delle architetture. Per questo molte organizzazioni hanno in questi anni scelto servizi come Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

Queste strategie di migrazione hanno però il loro risvolto negativo, costituito dalle difficoltà di controllo e gestione delle architetture Cloud, difficoltà che si palesano dopo che i processi di migrazione si sono completati. Le organizzazioni si trovano spesso di fronte a un serio problema di visibilità rispetto alle risorse migrate.

La vera sfida è quindi di fornire una visibilità completa su risorse, applicazioni e servizi migrati su Amazon EC2, attraverso una soluzione che si integri con Amazon EC2 Systems Manager. Vincere questa sfida consentirà alle organizzazioni di prendere le migliori decisioni strategiche e operative, basandole su informazioni chiare e soprattutto complete.

Flexera Cloud Asset Insights fornisce funzioni di discovery e normalizzazione per le risorse software distribuite tramite Amazon Elastic Compute Cloud (EC2), sfruttando Technopedia, la fonte di informazioni sugli asset hardware e software più affidabile e completa. Le organizzazioni acquisiranno il pieno controllo dei servizi erogati tramite Cloud migliorando tutti i processi aziendali correlati,

Vuoi saperne di più su Flexera Cloud Asset Insights?

La soluzione Flexera Cloud Asset Insights

Flexera Cloud Asset InsightsFlexera Cloud Asset Insights è una soluzione che offre visibilità sulle risorse migrate sul cloud Amazon EC2, grazie alle potenti funzioni di discovery e normalizzazione.

Cloud Asset Insights offre una vista completa delle risorse software, consentendo di semplificare la gestione delle architetture migrate in cloud e quindi di supportare le organizzazioni nei processi decisionali di trasformazione digitale.

La soluzione Flexera, grazie all'integrazione con il catalogo Technopedia, il più vasto catalogo di risorse hardware e software, consente di andare oltre le limitazioni di altri strumenti di discovery che operano nella stessa area.

Cloud Asset Insights raccoglie, normalizza e arricchisce i dati, generando report chiari e completi su Amazon EC2, che riguardano istanze, sistemi operativi e risorse software.

Le principali funzionalità di Flexera Cloud Asset Insights

  • Integrazione completa con il set di strumenti del fornitore cloud (Amazon EC2 Systems Manager).
  • Rilevazione dei tutti i dati a livello di istanza del sistema operativo e del cloud.
  • Visibilità anche su istanze temporanee o effimere che si trovano spesso nelle distribuzioni cloud.
  • Discovery completa di sistemi e applicazioni, sfruttando la tecnologia del finger printing.
  • Rimozione di dati duplicati, irrilevanti e inaccurati, utilizzando il catalogo Technopedia.
  • Arricchimento dei dati relativi alle risorse, generando dati intelligenti al servizio dei processi decisionali.

Flexera Datasheet