Minerva AntiEvasion Platform

Un approccio originale per bloccare le minacce dei Malware

La Piattaforma Minerva AntiEvasion blocca automaticamente gli attacchi progettati per eludere le difese di sicurezza esistenti.

La criminalità Cyber è sempre più sofisticata e in grado di sviluppare tecniche di attacco che superano le barriere della sicurezza informatica. Ogni giorno vengono infatti prodotti e distribuiti malware sempre più avanzati e progettati con tecniche evasive, al fine di evitare che gli stessi possano essere identificati dagli strumenti di sicurezza esistenti.

La soluzione Minerva AntiEvasion, invece di tentare di rintracciare e identificare i Malware, crea una “realtà virtuale” sulla postazione di lavoro, che induce il Malware a mantenersi inoffensivo. Questo approccio originale consente all’organizzazione di fermare il potenziale offensivo di malware sconosciuti, evitando di impegnarsi in attività di investigazione o di recovery che risultano spesso molto onerose e poco efficaci.

La soluzione Minerva Anti-Evasion

Minerva Hostile Environment Simulation

Minerva fa apparire ogni postazione di lavoro come un ambiente ostile per i malware evasivi, simulando la presenza di prodotti di sicurezza avanzati e suggerendo implicitamente al malware di mantenersi nascosto nel suo contenitore senza rivelare la sua vera natura.

Minerva Memory Injection Prevention

Minerva previene attacchi che usano tecniche di Memory Injection, tra queste le tecniche fileless, con cui i malware tentano di nascondersi all’interno di processi legittimi, evitando il rilevamento. In questo modo Minerva blocca l’attacco prima che possa infettare il sistema.

Minerva Malicious Document Prevention

Minerva previene attacchi sofisticati basati su codice maligno che si nasconde all’interno di file legittimi. In questo modo Minerva blocca malware che usano tecniche evasive nascondendosi all’interno di normali documenti.

Minerva Ransomware Protection

Minerva previene attacchi Ransomware, usando le sue funzionalità: Simulazione di un ambiente ostile, Prevenzione da attacchi Memory Injection, Prevenzione da Documenti infetti.

Minerva Endpoint Malware Vaccination

 Minerva è in grado di usare gli “infection marker” generati dal malware per procedere a una rapida ed efficace “vaccinazione” delle postazioni di lavoro dell’organizzazione. La vaccinazione preventiva può essere eseguita anche quando un attacco globale è in corso.

Minerva Critical Application Protection

Blocca l’interferenza dei Malware con le applicazioni critiche del cliente, nascondendo la presenza di queste applicazioni e dei loro artefatti. In  questo modo il Malware non sarà in grado di identificare e danneggiare quello che si presenta come un suo target naturale.

per saperne di più

Vuoi saperne di più su Minerva AntiEvasion Platform?

Minerva Anti-Evasion Brochure