Silverfort White Paper

Autenticazione adattiva basata sul rischio

In un contesto dove le minacce alla sicurezza sono in continua evoluzione, difendere le infrastrutture critiche è più che una necessità.

Per proteggerle è necessario che l’identità di un individuo, dispositivo o macchina che richiede l’accesso a reti, strutture o informazioni sensibili venga autenticato.

Sono proprio i cattivi meccanismi di autenticazione ad essere comunemente sfruttati dai criminali Cyber per accedere ai sistemi sensibili e controllarli.

L’implementazione dell’autenticazione forte a più fattori è oggi una soluzione molto popolare che richiede agli utenti di fornire un ulteriore mezzo di autenticazione per convalidare la propria identità, prima di poter accedere a sistemi sensibili.

Eppure, fino ad oggi, implementare la Multi-Factor Authentication (MFA) per questi sistemi è stato praticamente impossibile.

Nel White Paper potrete approfondire:

  • I vantaggi e le sfide dell'autenticazione adattiva
  • Una panoramica tecnica al motore di rischio olistico di Silverfort basato su Intelligenza Artificiale
  • L'unicità e i vantaggi dell'autenticazione Agentless realizzata dalla piattaforma Silverfort

Compila il Form per scaricare il White Paper

Executive Summary

Silverfort offre un'autenticazione adattiva e unificata, di nuova generazione, su tutti gli ambienti aziendali e Cloud, senza la necessità di implementare software agent o in-line Proxy.

Attraverso l’analisi puntuale delle attività di autenticazione di tutti gli utenti, i dispositivi, i sistemi e gli ambienti IT, e sfruttando il suo Risk-Engine basato sull'intelligenza artificiale, Silverfort consente di realizzare un’autenticazione adattiva basata sul rischio che non ha precedenti.

Silverfort consente di rilevare efficacemente le minacce e bloccarle, impedendo gli accessi non autorizzati, senza però provocare impatti significativi sull'esperienza dell'utente.

Questo White Paper si propone di esaminare i vantaggi e le sfide dell'autenticazione adattiva, fornire una panoramica tecnica sul motore di rischio olistico di Silverfort, e spiegare l'unicità e i vantaggi dell'autenticazione Agentless realizzata dalla piattaforma Silverfort.

Fields marked with * are required

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo indirizzo email
Il numero di telefono è utile nel caso si desideri essere ricontattati
Si autorizza il Gruppo Daman a fornire informazioni correlate all’argomento di interesse

Tenuto conto dell'obbligo d’informativa nei confronti degli interessati ("la persona fisica cui si riferiscono i dati personali”) stabilito dall’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, la Società Gruppo Daman S.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei dati, rende noto che le informazioni inserite nel Form verranno trattate al solo fine del contatto e della richiesta Demo.

Per informazioni più dettagliate sulla nostra privacy e cookie policy: Gruppo Daman Privacy.